fbpx
Spalla

Torna la neve in provincia di Agrigento, difficoltà nella circolazione verso Palermo

Temperatura in decisa picchiata, colonnina di mercurio prossima allo zero oppure con numeri sotto lo zero: è un sabato di freddo e gelo anche nell’agrigentino, dove non mancano disagi soprattutto nei trasporto e nella circolazione.

Neve sui Monti Sicani, dove anche sotto i 500 metri si registrano importanti accumuli: Cammarata, San Giovanni Gemini e Santo Stefano di Quisquina sono ricoperte di bianco, le strade risultano innevate ed i fiocchi rivestono anche i tetti.

Timidi fiocchi di neve anche a bassa quota verso la costa: a Raffadali ed Aragona nel primo pomeriggio si è registrato nevischio. Ciò che più impressiona è il freddo, le temperature appaiono abbastanza rigide anche in presenza del Sole.

Disagi lungo la SS 189 e la SS 121: la statale per Palermo risulta investita all’altezza di Lercara Friddi da un’autentica bufera di neve, mezzi Anas in azione per tutto il pomeriggio e circolazione a rilento. Ritardi di circa mezzora in media lungo la tratta ferroviaria Agrigento – Palermo.

Per gli aggiornamenti sulle condizioni nel tempo in questo fine settimana, segui gli editoriali di WeatherSicily.it (clicca per leggere).