Presunti casi di assenteismo al Comune di Palma di Montechiaro: nuova udienza in Tribunale
Depone in aula al Tribunale di Agrigento il luogotenente dei Carabinieri Luigi Marletta, già a capo della stazione di Palma di Montechiaro che ha ricostruito l’indagine sui presunti casi di assenteismo al Comune.
Secondo quanto riferito dal luogotenente, fu una fonte confidenziale ad allertare i militari dell’Arma; fonte che rivelò presunti atteggiamenti da parte dei “dipendenti che erano soliti passare il badge delle presenze per poi uscire dall’ufficio”.
“Sulla base di questa informazione – ha sottolineato il sottufficiale dei Carabiniere – abbiamo chiesto alla Procura di posizionare delle telecamere che sono state piazzate davanti al rilevatore delle presenze e nei due ingressi del Municipio”.
Una testimonianza però che è stata anche al centro di un “giallo”, poichè lo stesso Carabiniere ha riferito di non ricordare quasi nulla in quanto aveva apposto la sua firma sulle informative come “supervisione”. Stupore da parte del pm che ha poi aggiunto che verranno “fatte le dovute valutazioni”.
L’udienza si è svolta davanti al collegio di giudici presieduto da Wilma Angela Mazzara.