fbpx
Politica

Agrigento, problematiche sulla viabilità cittadina: la seconda Commissione chiede un tavolo tecnico

Si è riunita stamani la seconda commissione consiliare permanente al Comune di Agrigento che ha affrontato la tematica relativa alle problematiche inerenti la viabilità cittadina.

In particolare, i consiglieri comunali Gerlando Gibilaro ed il presidente della Commissione, William Giacalone, hanno attenzionato gli aspetti sulla problematiche viarie dopo le ordinanze che vietano il transito ai veicoli a due ruote in alcune strade comunali. Problema quest’ultimo che, come si ricorderà, ha portato nei gironi scorsi ad una manifestazione cittadina che ha visto alcuni centauri e ciclisti partecipare ad una “sfilata” per protestare contro le decisioni di chiudere il transito a ciclomotori e/o biciclette.

Gibilaro ha infatti sottolineato la necessità di predisporre una relazione analitica e dettagliata di tutte le situazioni che ad oggi costituiscono nocumento alla normale circolazione stradale nonché danno alla pubblica incolumità. Proposta all’amministrazione anche la possibilità di realizzare le cosiddette rotonde a raso in alcuni incroci pericolosi.

Inoltre, la Commissione ha sollecitato l’amministrazione ad indire un tavolo tecnico con gli Enti preposti per affrontare le problematiche inerenti la sicurezza stradale.