AICS Agrigento alla Valle dei Templi per “SPORT OPEN DAY
Domenica 2 settembre 2018 all’interno della Valle dei Templi il Dipartimento Provinciale Sport della Presidenza Provinciale dell’Ente Aics di Agrigento organizza il progetto Unico Coni “Sport Open Day”. Un grande Evento che per la prima volta fa tappa ad Agrigento.
Il Progetto Unico Coni 2018 denominato “Sport Open Day” ha finalità che ineriscono l’importanza della pratica sportiva di base, i suoi benefici in termini di salute fisica e psico-sociale, concetti che meglio ci riportano allo sport nel “quotidiano”.
Lo sport è un importante strumento di educazione e formazione, contemplando temi e target estremamente diversificati, ha la capacità di valorizzare varie caratteristiche delle persone che lo praticano, suscitando attitudini valoriali e umane implicite in ognuno ed ha inoltre, un’importante impatto nell’integrazione sociale. ‘
Il progetto SPORT OPEN DAY intende, quindi, promuovere l’attività sportive in tutte le due forme e diffondere il messaggio di quanto lo sport possa essere fondamentale nel vissuto quotidiano di ogni individuo, non solo dal punto di vista fisico, ma anche mentale e sociale.
Il Presidente Provinciale Dott. Giuseppe Petix si ritiene molto soddisfatto per aver portato per la prima volta un evento così grande nella provincia di Agrigento, ringrazia il Direttore della Valle dei Templi Dott. Giuseppe Parello per l’ospitalità e il Segretario Provinciale dell’Aics di Agrigento la Dott.ssa Noemi Sciascia per aver avuto un ruolo importante nell’organizzazione dell’intero evento.
PROGRAMMA
- Ore 18.30 – Inizio Manifestazione – esibizioni di ballo, canto, karate, rappresentazioni di
sopravvivenza, di primo soccorso e molto altro;
- Ore 19.00 – Saluti del Presidente Provinciale Aics di Agrigento Dott. Giuseppe Petix;
- Ore 19.10 – Saluti Direttore Parco Valle dei Templi Dott. Giuseppe Parello;
- Ore 23.00 – Consegna attestati di riconoscimento ai circoli/associazioni presenti e conclusione
manifestazione