Parcheggio privato nella Valle dei Templi: il Comune rigetta richiesta
Il Comune di Agrigento ha rigettato la Scia relativa alla attivazione di un parcheggio privato in zona quadrivio Porta Aurea, in prossimità della clinica Sant’Anna, presentata presso gli uffici lo scorso 27 luglio.
L’amministrazione comunale ha emanato un provvedimento di preavviso di rigetto avendo l’Ufficio rilevato la mancanza dei requisiti richiesti.
Il caso, si ricorda, è stato in questi giorni al centro di una forte battaglia da parte dell’avvocato agrigentino, Giuseppe Arnone, che ha provveduto ad eliminare cartelli “abusivi” e ripristinare la segnaletica orizzontale al fine di evitare che i turisti parcheggiassero proprio in quall’area, ritenuta dallo stesso Arnone abusiva e priva di autorizzazione.
Alla parte istante sono stati concessi dieci giorni al fine di eventuali osservazioni o elementi a difesa. Inoltre, gli uffici hanno provveduto a comunicare in data odierna il divieto di prosecuzione dell’attività citata.
Sono in corso ulteriori accertamenti in relazione ad altre eventuali difformità di attività preesistenti nella medesima area.