Agrigento, Iacolino-Falzone: “Manutenzione stradale è questione prioritaria, la Regione intervenga”
“Le oggettive difficoltà economiche degli enti locali rappresentano un limite all’espletamento delle attività necessarie a garantire lo svolgimento ordinato della vita della comunità amministrata”.
Lo affermano i consiglieri comunali di Agrigento, Giorgia Iacolino e Salvatore Falzone, che aggiungono:
“Accade anche al comune di Agrigento dove le risorse economiche sembrano inadeguate per fronteggiare tutte le emergenze. Le insidie che nascondono alcune importanti arterie-che sono alla base di alcune discutibili ordinanze in materia di traffico-vanno affrontate provando a trovare soluzioni concrete che privilegino la manutenzione effettiva del manto stradale delle arterie di collegamento verso e dalla città di Agrigento”.
“Serve una ricognizione attenta e scrupolosa dell’amministrazione comunale sulle risorse che possono rendersi disponibili per garantire sicurezza ed agibilità ai collegamenti viari. E laddove non si recuperino le risorse economiche necessarie a risolvere le criticità più eclatanti – concludono Iacolino e Falzone – la questione delle “buche”va portata ancora una volta.da parte dell’Amministrazione comunale, all’attenzione della Regione Siciliana che deve farsi carico della impellente necessità di assicurare-con gli assessorati alle Infrastrutture e Protezione Civile-le risorse indispensabili a garantire la manutenzione stradale nelle arterie di collegamento della nostra città e con essa la sicurezza dei cittadini”.