Villaseta, residente si lava per strada. Girgenti Acque chiarisce: “Nessuno può pretendere un servizio se morosi”
Girgenti Acque S.p.A., in riferimento al video postato sul social network Facebook da una donna che riprendeva un uomo nell’atto di lavarsi presso i punti di erogazione pubblica dell’acqua a Villaseta, accusando il Gestore di non aver erogato il servizio idrico, tiene a precisare quanto segue:
“La Società eroga il servizio idrico a tutte le utenze del territorio servito, e garantisce continuità nell’approvvigionamento idrico predisponendo l’autobotte nei casi ritenuti veramente bisognosi. A Villaseta non risultano casi di mancata erogazione e in quei circoscritti casi in cui sia stata riscontrata una anomalia, è stato subito predisposto l’approvvigionamento sostitutivo”.
“É pretestuoso in caso di morosità rivolgersi al Prefetto e sollevare polveroni mediatici. Nessuno può pretendere l’erogazione di un servizio, né ordinario né sostitutivo, se si trova in stato di morosità. Girgenti Acque S.p.A. nei casi di necessità e di effettivo disagio si è sempre fatta carico di assicurare la quantità minima di risorsa idrica per il fabbisogno familiare, ben al di là di ogni obbligo di legge”, conclude la nota.