fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Omicidio a Favara, anziano 79enne in carcere

carabinieri1Avrebbe ammesso di avere sparato con una pistola per difendersi, l’anziano 79enne di Favara dopo un interrogatorio effettuato dai militari dell’Arma dei Carabinieri a seguito dell’omicidio avvenuto in contrada Caltafaraci.

Il 79enne è accusato di avere sparato, al termine di una lite sfociata in tragedia, con un revolver calibro 38 trovato sul selciati dai Carabinieri che poco dopo ha rintracciato il presunto autore facendo scattare l’arresto.

Secondo una prima ricostruzione, da verificare, fra i due anziani vi sarebbe stato un incontro; dalle accese parole si è però passati ai fatti con la vittima che dapprima avrebbe tentato di scagliarsi contro il 79enne con un’ascia. Sarebbe stato a quel punto che quest’ultimi avrebbe uscito la pistola e fatto fuoco. Dopo essere stato raggiunto dai colpi il 73enne avrebbe tentato di allontanarsi con un trattore, prima di accasciarsi e perdere la vita.

Scattato l’allarme e dopo essere stato rintracciato il presunto autore dell’omicidio è stato accompagnato dai medici del Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento per medicare alcune ferite presumibilmente riportate durante i fatti avvenuti poco prima, e poi ha risposto alle domande del pm titolare dell’inchiesta Chiara Bisso. Per il 79enne si sono così aperte le porte del carcere di Agrigento.