Site icon ScrivoLibero.it

75° Mandorlo in Fiore di Agrigento, ecco i costi e chi finanzierà

Tutto pronto, nonostante le polemiche, per il 75° Mandorlo in Fiore di Agrigento. Al via il prossimo 5 marzo la prima sfilata dei gruppi folk e dei bambini del mondo.

Da Comune di Agrigento, dopo l’approvazione del programma definitivo, è arrivato il riepilogo dei costi che, per quanto attiene l’Ente costerà 80mila euro: 50 mila euro per il trasferimento in pullman dei gruppi; 20 mila euro per il service di amplificazione e luci; 7.500 euro per l’installazione dei bagni chimici e 2.500 euro per l’acquisto delle torce per la fiaccolata.

Un costo totale di 385 mila euro che sarà coperto da altri fondi. In particolare, il Parco archeologico Valle dei templi impegnerà 200 mila euro per sostenere le spese legate all’accoglienza dei gruppi che animeranno l’intera kermesse. Altri 68.500 euro arriveranno dalla Fondazione “Teatro Pirandello” che serviranno per altre voci legate ai gruppi folk, per carretti siciliani e cavalli 30 mila euro, per il cachet dei presentatori sono previsti 5 mila euro, per cartellonistica e pubblicità 7.500 euro, per sicurezza e piano sanitario 4 mila euro, per Siae e vigilanza 15 mila euro, ed altre spese minori tra cui la realizzazione del “Tempio d’oro” ed altri premi da consegnare ai gruppi 7 mila euro.

Il Comune fa anche sapere che l’Assessorato regionale al turismo, sport e spettacolo ha comunicato che potrà procedere al rimborso delle spese entro il limite del 50 per cento e in ogni caso per un importo massimo di 30 mila euro. Per quanto riguarda invece lo spettacolo finale domenica pomeriggio 12 marzo si terrà al Tempio della Concordia, e pagherà un biglietto d’ingresso di 5 euro e potranno assistere al massimo 5 mila persone.

Exit mobile version