Site icon ScrivoLibero.it

43esimo Paladino d’Oro Sportfilmfestival: tutto pronto per le serate di premiazioni

La 43esima edizone dello Sportfilmfestival, la kermesse di cinema sportivo più antica del mondo, si prepara alle tre serate di gala 24, 25 e 26 novembre al Teatro Luigi Pirandello, in cui verranno
consegnati i Paladini d’oro. Le proiezioni dei film per registi e produttori e giuria continuano presso nell’hotel Dioscuri by Palace, venerdi e sabato prossimo anche per gli studenti che avranno modo di assistere ad alcune produzioni dei film finalisti.
In lizza film provenieti da 40 nazioni. La 43esima edizione dello Sport Film Festival, in programma dal 20 al 26 novembre 2023, prevede inoltre meetenig con produttori, registi e attori, il convegno “Sport, cinema e medicina” e le cerimonie di consegna dei Paladini d’Oro 2023, durante le quali saranno premiati Illustri personaggi del cinema e dello sport, tra questi: il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente della Federazione Medico Sportiva Maurizio Casasco, il direttore di RAISPORT Jacopo Volpi, i registi Massimiliano Bruno e Francesco Bellomo e tanti altri.
Tra i film che si contenderanno il prestigioso premio di cinema sportivo più antico del mondo, ricordiamo quello italiano “Sogno Azzurro, la strada per wembley di Marco Maraniello, il film di produzione russa “Lev Yashin, the Dream GoalKeeeper, il film inglese “Williams & mansell RED 5”, Un Anno straordinario del regista Mario Maiellaro e quello della storia di uno dei più grandi atleti italiani, “Alberto Tomba, vincere in salita” del regista Tommaso Deboni.
Il festival si concluderà con tre cerimonie, il 24 novembre con la consegna dei Paladini Exellence e il 25 novembre con l’assegnazione delle statuette ai film di cinema sportivo vincitori della 43a edizione del festival e il 26 con la celebrazione di Agrigento Capitale della Cultura 2025.
In occasione di questa edizione, Natalia Re Presidente del MIG (Movimento Italiano per la Gentilezza) darà avvio al ‘Woman’s Kindness Power’. Si tratta di un riconoscimento annuale conferito a donne, che nel tessuto italiano si sono distinte in settori diversi. Donne, che hanno unito alle proprie competenze il valore della Gentilezza. Quest’anno il Premio sarà conferito a due donne.

Exit mobile version