Martedì 14 maggio alle ore 18,30 presso i locali dell’oratorio della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù al Quadrivio Spinasanta ad Agrigento verrà presentato il saggio di Salvatore Pezzino dal titolo “La Sicilia non può più aspettare”.
La pubblicazione (edizioni Amazon) richiama le indicazioni che costantemente la Chiesa siciliana offre per trovare le coordinate di un riscatto culturale, sociale ed economico dell’isola.
Il titolo prende a prestito le stesse parole di un documento della conferenza episcopale siciliana, più che mai attuale, in un momento in cui nel Paese si avvertono i segnali di una sia pur timida ripresa mentre la Sicilia rimane penalizzata da un crisi che affonda nella debolezza endemica del sistema economico locale.
Su questi spunti si confronteranno con l’autore Massimo Muglia, docente di Economia Pubblica e Relazioni Internazionali, Massimo Raso, segretario generale della CGIL di Agrigento e don Mario Sorce, direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale e il Lavoro di Agrigento.